
Grande prestazione delle nostre ragazze che fanno sudare le proverbiali sette camice alla capolista Fabbrico, che solo dopo 2ore e 15 di battaglia riesce ad avere la meglio sulle ragazze di Cristian.
3-2 il punteggio finale 15-13 il parziale del tiebreak in una partita giocata con il coltello tra i denti da entrambe le squadre
Primo set: le padrone di casa partono bene, ordinate e concrete, mentre le nostre ragazze sono un po’ fallose in battuta e poco incis…ive in attacco, il set scorre via dopo una piccola rimonta delle correggessi che lascia intravedere quello che succederà nei due parziali successivi.
Infatti nel 2 e 3 set c’è un dominio in campo da parte di Chiara e compagne, che galvanizzate da alcune buone azioni prendono fiducia e coraggio, difendendo su ogni pallone e attaccando con decisione e lucidità.
Con questo trend e questo ritmo c’è poco spazio anche per la capolista che arranca e non riesce a tenere il ritmo imposto dalle correggesi.
Nel 4 set qualche imprecisione sia al servizio che in difesa permettono alle avversarie di trovare il ritmo giusto.
Il set si chiude velocemente con Cristian che preferisce fare riposare qualche titolare per l inevitabile tiebreak.
Inizia il 5 set entrambe le squadre sono decise a portare a casa la posta in palio, la partita rimane sostanzialmente in equilibrio fino al 8/7 con qualche palla persa dalle nostre su cui si poteva e si doveva fare meglio .
Strappo delle padrone di casa che si portano sul 13-10, sembra finita ma con due belle giocate e un fallo avversario siamo di nuovo lì…13-13.
Chiude la partita un servizio che coglie impreparate le nostre ragazze e finisce 15-13 .
Bravissime e complimenti a tutte per il primo punto in classifica ma soprattutto per la qualità del gioco espresso, veramente di alto livello.
Bravi anche ai nostri supporter che dalle tribune non hanno fatto mai mancare il loro sostegno alla SQUADRA…(anche se in tribuna c’è chi ne capisce poco di pallavolo😀😀😀)
Ora testa a Rubiera per la partita under 18 di domenica .
#wearecorreggiovolley