
Vittoria di gruppo molto importante per le nostre ragazze che nel turno pre Pasquale vincono 3-0 contro Castellarano vendicando la sconfitta 3-2 della settimana precedente.
Il match parte subito in equilibrio, come normale che sia tra due squadre attrezzate per il salto di categoria, si gioca punto a punto su ogni pallone con le ospiti che si appoggiano molto sui loro Martelli, mentre il gioco delle correggesi è più distribuito in tutte le aree del campo.
Sono i dettagli però che fanno la differenza e le correggesi sono brave a chiudere il primo parziale a loro favore.
Nel secondo set le ospiti sono decise a riaprire il match ma Saida e compagne lottano e rintuzzano ogni tentativo di recupero, la battuta diventa più incisiva mettendo in difficoltà la ricezione avversaria e così anche il secondo set è di Correggio.
Nel terzo set la fatica e la tensione sono papabili da entrambe le parti, il gioco in generale perde un po’ di qualità ma è ancora una volta il carattere delle correggesi che decise a non mollare, lottano palla su palla chiudendo anche il terzo parziale a loro favore.
Ora la meritata sosta per le vacanze pasquali, con la testa alla prossima settimana per preparare al meglio le due partite di martedì 18 e venerdì 21 entrambe in casa alla palestra Einaudi
Correggio Volley 3
Castellarano 0
