Giovedì scorso 15 aprile 2022 si è radunato il gruppo dei protagonisti che dieci anni fa raggiunse un obiettivo storico per lo sport correggese: la promozione in serie A2. Un anniversario speciale per celebrare l’impresa di una squadra che, sotto la sapiente guida di Gianfranco Astolfi, il mitico e compianto “prof” scomparso pochi giorni dopo il successo, diede vita ad una straordinaria impresa sportiva. Fu davvero un periodo magico nel quale il club correggese ottenne grandi risultati con un percorso a dir poco esaltante. Nella stagione 2010-11 il club rossoblu si aggiudicò la Coppa Italia di B1 battendo, in un derby infuocato, i cugini di Carpi. L’anno dopo arrivò la storica promozione in A2, ottenuta con tre giornate di anticipo nella indimenticabile trasferta del 15 aprile 2012 sul campo di Asti. Fu davvero un gruppo di atleti di grande valore che diede vita ad una vera e propria favola sportiva. Vogliamo ricordarli tutti, uno ad uno, perchè ognuno di loro contribuì, in modo determinante, ai successi di quel periodo.
Astolfi Massimiliano, Bassoli Davide, Cassandra Gianpaolo, Donadio Fabio, Gandolfi Diego, Sangiorgio Riccardo, Lancellotti Matteo, Ligabue Alessandro, Panini Ettore, Raimondi Riccardo, Romani Nicola, Vaccari Samuele, Fontanesi Cristian, Benatti Enrico, Cocconi Marco, Giovenzana Francesco, Gualerzi Giordano, Porcellini Luca, Ricchetti Stefano, Schiavo Luca
Al termine di una bellissima serata trascorsa in piacevole compagnia, i nostri dirigenti hanno distribuito un targa celebrativa a tutti gli intervenuti.

Foto di gruppo con giocatori e dirigenti