
Il nuovo anno è già iniziato e la prossima settimana riprenderanno a pieno ritmo tutte le normali attività sportive.
Oltre alle locandine settimanali, con tutte le gare in programma, continueremo come sempre a raccontarvi l’andamento della stagione ed a pubblicizzare qualsiasi altra informazione utile per dare voce alle nostre iniziative.
A gennaio, esaurita la pausa festiva, l’annata sportiva entra quindi nella sua fase più interessante, intensa ed impegnativa, con le nostre ragazze che metteranno in campo tutta l’energia ed il massimo impegno per cercare di raggiungere i migliori obiettivi.
Non è certamente questo il momento per fare resoconti, tuttavia ci sembrava quantomeno giusto ringraziare tutti coloro che, nel corso del 2019, hanno contribuito e sostenuto , a diverso titolo, l’attività della nostra associazione sportiva.
Una attività che, nei nuovi programmi e nelle scelte della società, ha dato pressoché totale spazio alla “linea verde” ed al pieno sostegno, consolidamento e sviluppo del settore giovanile.
Basti pensare che, all’inizio dell’attuale stagione sportiva 2019-2020, ad eccezione di una sola atleta maggiorenne, tutte le altre ragazze tesserate nei rispettivi campionati federali e nei tornei giovanili, erano minorenni.
La nostra strategia ha sempre messo al centro dell’attenzione la crescita del settore giovanile, un lavoro non facile supportato quotidianamente dalla fiducia di tante famiglie nei confronti di un gruppo sportivo come il nostro giunto ormai alle soglie dei trent’anni di attività.
Una attività, la nostra, che non si ferma quindi soltanto all’insegnamento di una disciplina sportiva, ma che ha sicuramente una forte connotazione educativa, ragione per la quale la società continua ad investire parte importante delle proprie risorse in allenatori / educatori preparati e competenti.
Investimenti e programmi che sono stati ancora premiati, per il secondo biennio consecutivo, dalla certificazione di qualità assegnata alla nostra società da Federvolley, un marchio che conferisce ulteriore credibilità e sostanza al nostro lavoro.
Resta sicuramente tanto da fare e ci sono tanti ed ampi margini di miglioramento che vogliamo e dobbiamo saper cogliere e sfruttare.
Per concludere, l’intero gruppo dirigente di Correggio Volley rinnova i propri migliori auguri di buon anno a tutti, confermando il massimo impegno per continuare ad assicurare la propria offerta di qualità per uno sport splendido come la pallavolo.