La Società

LA STORIA

logo Antonio Allegri

Correggio Volley nasce nel 1991 a seguito dalla fusione di due storiche società correggesi: Alpes e Budriese.

Sfruttando l’eredità ricevuta, Correggio Volley ha saputo conseguire e raggiungere traguardi molto importanti, sia in campo femminile che maschile (in quest’ultimo caso col marchio Virtus Volley).

Tra questi, merita una citazione particolare la formazione maschile guidata da coach Gianfranco Astolfi, scomparso nell’aprile del 2012, che al termine di una scalata davvero esaltante dalle categorie inferiori, nel campionato 2011-12 ottenne la promozione diretta in serie A-2 aggiudicandosi anche la prestigiosa Coppa Italia di B1 maschile.

LE PRINCIPALI IMPRESE SPORTIVE

Anni 1991/1992               Campionati serie C Femminile gagliardetto

Anno 2011                         COPPA ITALIA B1 Maschilecoppa

Anno 2011/2012                Promozione in A2 Maschileadesso bastA

IL PRESENTE ED IL FUTURO

cropped-cv-1.png

Dal 2008, la società ha attivato e sostenuto un nuovo progetto strategico con l’obiettivo dichiarato di alimentare e potenziare l’attività del proprio settore giovanile, in particolare quello femminile.

Per dare attuazione al piano, la società si è avvalsa fin dall’inizio della collaborazione di Lorenzo Cavallini, ex giocatore professionista nato e cresciuto nella nostra città.

Col contributo fondamentale di Lorenzo e quello di tutti i dirigenti e collaboratori, la società è riuscita a creare le condizioni ideali per far crescere e consolidare l’attuale movimento che raccoglie oltre 180 atlete. L’attività si estende su una rosa di squadre che copre le diverse fasce d’età: dalla prima squadra che milita nel campionato regionale di Serie C Femminile fino alle più piccole del gruppo Minivolley.

Da sempre, alla normale attività sportiva, abbiniamo anche una importantissima funzione educativa. L’obiettivo è quello di insegnare a tutte le nostre ragazze e ragazzi ad avere cura di se stessi e delle attrezzature che utilizzano, a rispettare le regole della convivenza e della buona educazione, ad essere tolleranti ed a rispettare i compagni e gli avversari sia nella vittoria che nella sconfitta.

Correggio Volley ha sempre collaborato attivamente sia con la Federazione che con il Centro Sportivo Italiano, col preciso intento di riuscire ad organizzare al meglio le proprie attività offrendo il miglior servizio ai propri utenti. Inoltre, la Società ha sempre intrattenuto e sviluppato un ottimo rapporto con l’Amministrazione Pubblica e le altre Associazioni Sportive del territorio, rapporti che l’attuale gruppo dirigente intende rafforzare e consolidare nel tempo.

Correggio Volley intende continuare nel proprio percorso di crescita, consolidando gli ottimi risultati acquisiti e lavorando per fare sempre meglio.

credits by correggiovolley.it