
Al termine di una vera e propria maratona durata poco meno di due ore e mezzo e 5 lunghissimi set , la Poliespanse porta a casa una vittoria fondamentale battendo sul filo di lana le avversarie del Maranello, squadra ben attrezzata in tutti i reparti che ha dato battaglia fino all’ultimo. E’ stata una gara senza dubbio equilibrata, difficile, sofferta e per nulla scontata che ha regalato alle nostre ragazze il primo successo interno al Pala Einaudi ed una preziosa iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato.
E’ stato anche il momento del riscatto, della rivincita, il premio di tanto lavoro dopo una lunga serie di partite ben giocate ma sempre avare nei risultati.Dopo un lungo periodo di astinenza, abbiamo rotto gli indugi e gustato una bella vittoria di squadra, con le nostre ragazze che hanno finalmente saputo affrontare e superare le proprie paure e tensioni , regalando prima di tutto a loro stesse ma anche al pubblico presente, a tutto l’ambiente ed alla società, un successo quasi liberatorio.
Il punteggio finale (23/25-25/16-22/25-25/17-16/14) racconta come già accennato di una partita lunghissima, tesa, difficile e tirata, che ha sempre costretto la Poliespanse alla rimonta. Probabilmente, con un briciolo di cattiveria agonistica in più avremmo potuto gestire sicuramente meglio il terzo set, parziale nel quale eravamo in vantaggio e che abbiamo gettato al vento con alcuni errori ed indecisioni di troppo. Ciò nonostante, le ragazze di Camurri e Verzelloni sono state davvero brave a ribaltare le sorti dell’incontro aggiudicandosi con autorità il quarto set e vincendo poi un tie-break tutto in salita con le avversarie partite in vantaggio per 0-4.
Una vittoria come questa ha sicuramente un peso ed un sapore particolare, per queste ragioni vogliamo fare i nostri complimenti a tutte le ragazze, sia a quelle che hanno calcato il campo di gioco sia a coloro che hanno animato una panchina sempre attenta e pronta a sostenere le compagne nei momenti difficili ed a fornire il necessario contributo quando chiamate in causa. Alla fine tutte stanche ed esauste ma finalmente felici per una vittoria molto importante attesa da tanto tempo….
Ora arriva un turno di riposo che coincide con il termine del girone d’andata; sull’onda di questo importante risultato, siamo più che mai convinti che per le nostre ragazze ci siano davvero tutti i presupposti per iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno. Appuntamento quindi fra 15 giorni tra le mura amiche del Pala Einaudi con la prima gara del girone di ritorno per uno scontro salvezza fondamentale contro il Cosma di Calderara di Reno.
Forza ragazze, SEMPRE E COMUNQUE FORZA CORREGGIO VOLLEY !!!!